Viaggi di nozze economici

Thailandia con Amore

mercato-galleggiante-thailandia-maison-du-voyage

 

PIANO VOLI

7  LUGLIO  – MALPENSA 14:05 BANGKOK 05:55 (8 LUGLIO)

26 LUGLIO – BANGKOK 00:40  MALPENSA 07:35

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

8 luglio BANGKOK

Arrivo a Bangkok presso l’aeroporto internazionale, e trasferimento in hotel presceldo per la consegna delle camere. Relax presso la camera da letto.

17:00 o 19:00 pick-up dall’hotel e trasferimento fino al porto di imbarco della Tahsaneeya Nava, un’antica imbarcazione un tempo utilizzata per il trasporto fluviale del riso ed interamente costruita in teak, dalla bellezza unica ed adornata da fiori rappresentativi di varie province della Thailandia, dove sarà possibile cenare navigando sullo storico fiume Chao Phraya, ammirando la panoramica su stupendi monumenti come il Wat Arun (Tempio dell’Aurora), il Tempio del Budda di Smeraldo e il Royal Grand Palace. Un viaggio attraverso storia, cultura e gastronomia, un’autentica atmosfera romantica dove sarà possibile gustare i delicati aromi dei piatti tradizionali Thai.

La cena è fornita su base di pacchetto “Standard” che include acqua in bottiglia, the e caffè. 22:00 termine della crociera e rientro in hotel (variabile a seconda dell’hotel).

 

9 luglio BANGKOK

Prima colazione in hotel ,

partenza ore 10.00 per questo fantastico tour.

Visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo). La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni – sospeso in alcuni periodi dell’anno)

Rientro in hotel previsto per le 13:00 circa. PERNOTTAMENTO

 

10 luglio BANGKOK  Pasti inclusi: Lunch 

Prima colazione in hotel ,

09:15 AM inizio dei pick-up dai vari hotels. 10:00 ca ultimo pick up dal Pullman Bangkok Hotel G e dall’Aetas Residence

10:30 ca visita al Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo)

La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni – sospeso in alcuni periodi dell’anno).

12:00 ca Pranzo incuso in ristorante en route offerto da Maison du voyage

13:00 ca visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai.

al termine della visita si attraversera’ il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere uno dei landmarks piu’ noti della citta’: il Wat Arun (“Tempio dell’Aurora”), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok.

Edificato dal Re Taksin quale tempio della propria residenza reale durante la fine del XVIII secolo, il Wat Arun si trova a Thonburi, città oggi parte dell’agglomerato urbano di Bangkok ma dislocata sulla sponda opposta del fiume Chao Praya. Thonburi fu per alcuni decenni la capitale del Siam prima della fondazione dell’odierna Bangkok.

Ultima tappa presso il pregiato Wat Benjamabophit, noto come il “Tempio di Marmo” ed edificato nel corso del XIX secolo dal Re Rama V. Il Tempio di Marmo è oggi considerato come la più alta espressione artistica della città, con elementi architettonici che fondono l’arte orientale con lo stile occidentale. Rientro in hotel previsto per le 16:30 circa (fortemente variabile a seconda dell’intensità del traffico).

Nota: L’ordine delle visite può subire variazioni senza preavviso in funzione dell’intensità del traffico cittadino.

Cena libera e pernottamento.

 

11 luglio BANGKOK

Prima colazione in hotel , mattinata in libertà,

13:30 inizio dei pick-up dai vari hotels. Si salirà a bordo di una tipica imbarcazione per la visita dei canali rurali lungo i quali si sviluppa l’esotica e tradizionale periferia della città. Si potrà ammirare lo stile di vita semplice dei locali e le loro case di legno su palafitta.

Giunti al tempio Wat Keelex si salirà su una imbarcazione di maggiori dimensioni, un tempo utilizzata per il trasporto fluviale del riso, a bordo della quale si navigherà sul corso principale del fiume Chao Praya ammirando a distanza il Royal Palace ed il tempio Wat Arun.

A bordo verrà servito un rinfresco a base di frutta tropicale.

Rientro al porto e trasferimento di rientro in hotel dove si stima di giungere alle 17:30 ca.

CENA LIBERA Pernottamento.

 

FIUME KWAI + NORD CLASSICO

5 giorni / 4 notti

12 luglio INIZIO TOUR  (pranzo e cena)

Mercato galleggiante di Damnern Saduak – Phra Pathom Chedi – Ponte sul fiume Kwai – Treno sulla ferrovia della morte – pernottamento nella jungla

06:00 Inizio dei pick-up dei partecipanti dai vari hotels.

07:00 ca. ultimi pick-up dal Pullman Bangkok Hotel G e dall’Aetas Residence e partenza per il tour. Dopo una breve visita ai villaggi specializzati nella lavorazione del cocco si arriva al celebre mercato galleggiante presso la località di Damnern Saduak, nelle fertili pianure della provincia di Ratchaburi circa 100 km ad ovest di Bangkok. La visita al mercato avrà inizio percorrendo i canali rurali esterni a bordo delle “long tail boats”, le tipiche motolance locali. Tempo libero per la visita del Mercato.

Al termine, proseguimento fino alla città capoluogo di Nakhorn Pathom dove ha sede il tempio Phra Pathom Chedi la cui pagoda, costruita nel XIX secolo da Re Rama V sulle rovine di un antichissimo tempio della civiltà Dvaravati, è nota per essere una delle più imponenti costruzioni religiose del mondo elevandosi fino a 127mt di altezza.

Visita e proseguimento per addentrarsi nella provincia di Kanchanaburi, le cui aspre e selvagge montagne segnano il confine naturale con la vicina Birmania. Tra esotici paesaggi dominati dalla jungla qui scorre il leggendario fiume Kwai che durante la seconda guerra mondiale fu il teatro dei cruciali conflitti tra i giapponesi e le forze alleate e culminati con la costruzione della storica ferrovia di guerra.

Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Visita in loco e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte.

Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta su un alto e scenico dirupo a picco sul fiume. Visita alla piccola grotta locale che custodisce un tempio buddista ed a seguire partenza a bordo dell’antico treno per percorrere alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e da qui proseguimento in auto per l’alto corso del fiume fino dal molo di imbarco dal quale si prosegue a bordo delle long tail boats per il RIVER KWAI RESOTEL, l’affascinante resort posto sulle rive del fiume.

fiume-_kwai__full_day_tour_from_bangkok_f0aca65dbdecfce63ed892fe71fd3d3d_original

 

13 luglio TOUR DEL NORD (colazione e pranzo)

Parco Nazionale Sai Yok (bagno alle cascate)

Per chi vorrà, la giornata potrà cominciare molto presto al mattino con una opzionale visita (con supplemento) alle locali grotte Lawa poste a breve distanza dal Resort.

Eventuale rientro al Resotel, colazione e check out.

09:30 Trasferimento fluviale di rientro al porto di imbarco e proseguimento per via stradale al Parco Nazionale Sai Yok Yai, noto per le sue piccole ma graziose cascatelle.

Opzionalmente e con supplemento sarà possibile giungere al Parco direttamente dal Resotel attraverso una entusiasmante crociera di poco più di un’ora di navigazione a bordo delle long tail boats risalendo un lungo tratto del fiume Kwai ed attraversando paesaggi di bellezza unica, dominati dalla jungla e da alte montagne che si gettano a picco sul nervoso corso del fiume.

Tempo a disposizione per la visita del Parco, ricco di vegetazione con alberi di teak, grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico.

12:00 Navigazione a bordo di una grande chiatta in legno con il tetto di paglia che verrà trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia (portate il costume da bagno!). Pranzo a bordo della chiatta in corso di navigazione.

13:30 Si lascerà il parco in auto per il rientro diretto a Bangkok

20:00 ca (variabile a seconda del traffico) arrivo al Suvarnabhumi airport e volo per CNX. Volo per Chiang Mai (PG 221 o TG 2164 – in partenza dopo le 21:00)

Arrivo a Chiang Mai e trasfermento all’hotel.

Dettagli sulle percorrenze di giornata

Resotel Pier – Sai Yok National Park: 45 Km ca – strada statale a corsia singola per senso di marcia – percorso onduato Sai Yok NP – Bangkok Suvarnabhumi airport (via Kanchanaburi – Nakhorn Pathom): 290 Km ca

 

14 luglio TOUR DEL NORD  (colazione, pranzo e cena)

Chiang Mai (Doi Suthep, Cascate Huey Kaew, Fattoria delle orchidee, Handicraft villages), Downtown Temples

08:30 Partenza per la visita ad uno dei luoghi più celebri della Thailandia: il tempio Wat Phrathat Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il “tempio sulla collina”. Edificato a oltre 1000m. di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città, la storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco.

Lungo le pendici del Doi Suthep si potranno ammirare anche le cascate Huey Kaew.

14:00 ca visita alla fattoria delle orchidee di Chiang Mai.

A seguire si visiterà un centro artigianale presso la località di San Kampheng. Qui gli artigiani producono con mani sapienti oggetti in argento, lacche, ceramiche, sete ed i variopinti ombrelli di carta.

Nel tardo pomeriggio Visita all’antichissimo Wat Phra Singh, il cui “Bot” ed il “Wihan” sono sapientemente costruiti in legno con raffinate decorazioni. Al Wat Chedi Luang sarà infine possibile ammirare i melodiosi ed idilliaci canti serali in lingua Pali della comunità monastica ispirati al Dharma, il sacro insegnamento del Buddha. I canti si tengono alle 17:00 e si estendono per venti minuti circa. Presso il Wat Chedi Luang la cerimonia si tiene nel “Wiharn”, all’interno del quale i visitatori possono accedere mantenendo un comportamento rispettoso e contenuto.

 

Nota: in concomitanza con alcune speciali festivita’ del calendario buddista, per alcune giornate i canti dei monaci potrebbero risultare sospesi. Se queste giornate dovessero coincidere con i giorni di visita, si fara’ il possibile per recuperare l’evento l’indomani.

Rientro in hotel al termine delle visite.

 

15 luglio TOUR DEL NORD  (colazione, pranzo e cena)

Elephant Camp – Thaton – Triangolo d’Oro

Check out.

07:00 Partenza per la visita dell’esotica provincia di Chiang Rai.

 

trekking_elefante_thailandia_escursione_gruppo-maison-du-voyage

 

08:30 ca tappa ad un campo degli elefanti lungo il percorso e tempo libero a disposizione per opzionale Elephant Riding oppure Bamboo rafting. A seguire partecipazione ad uno spettacolo dimostrativo degli elefanti al lavoro nella jungla.

10:30 proseguimento per il percorso montano fino alla località di Thaton, nei pressi del confine Birmano, adagiata sul corso del fiume Maekok.

Si seguirà quindi il percorso che porta verso il Triangolo d’oro effettuando alcune tappe per visitare i villaggi tribali.

16:00 ca. arrivo al Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri della Thailandia e che rappresenta il punto geografico posto lungo le acque del fiume Maekhong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania.

Visita del museo dell’oppio dove viene ripercorsa la storia dei noti traffici internazionali che hanno avuto qui luogo nel corso dei decenni scorsi.

17:00 ca. termine delle visite al triangolo d’oro e trasferimento per la città di Chiang Rai.

 

Dettagli sulle percorrenze di giornata

Chiang Mai – Mae Chan via Thaton: 220 Km circa – strada statale a singola corsia per senso di marcia in buone condizioni. Percorso a tratti collinare e a tratti montano.

Mae Chan – Triangolo d’oro / Chiang Rai: 90 Km ca. Veloce strada statale a doppia corsia per senso di marcia. Percorso interamente pianeggiante.

 

16 luglio TOUR DEL NORD + KOH SAMUI  (colazione)

Trf Out

Check out entro le 12:00.

08:15 trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai (CEI) e rientro con volo TG 2131 CEI BKK 10:20 11:40 oppure PG 232 CEI BKK 09:45 11:05.

Il trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai in connessione con altri voli per Koh Samui. Arrivo a Koh Samui e sistemazione presso l’hotel OZO CHAWENG SAMUI Pernottamento.

 

17 luglio KOH SAMUI

Giornate a disposizione per attività balneari.

 

18 luglio KOH SAMUI

Giornate a disposizione per attività balneari.

 

19 luglio KOH SAMUI KOH PANGHAN

Prima colazione e trasferimento con lancia per Koh PAnghan

 

20 luglio KOH PANGHAN

Giornate a disposizione per attività balneari.

 

21 luglio KOH PANGHAN

Giornate a disposizione per attività balneari.

 

22 luglio KOH PANGHAN

Giornate a disposizione per attività balneari.

 

23 luglio KOH PANGHAN

Giornate a disposizione per attività balneari.

 

24 luglio KOH PANGHAN

Giornate a disposizione per attività balneari.

 

25 luglio KOH PANGHAN MILANO

Trasferimento con lancia presso l’aeroporto di Samui in tempo per il volo di ritorno.

26 luglio ARRIVO A MILANO

 

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE da   € 6.890.00 a coppia 

 

LA QUOTA COMPRENDE

 

1) VOLO ANDATA E RITORNO INTERCONTINENTALE

2) TASSE AEROPORTUALI

3) TUTTI I VOLI INTERNI

4) TUTTE LE NOTTI A BANGKOK IN PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE

5) TUTTE LE ESCURSIONI A BANGKOK MENZIONATE

6) IL TOUR DEL NORD COME DA PROGRAMMA IN LINGUA PARLANTE ITALIANO

7) TUTTE LE NOTTI DI MARE A KOH SAMUI IN NOTTE E COLAZIONE

8) TUTTE LE NOTTI A KOH PANGHAN IN NOTTE E COLAZIONE

9) ASSICURAZIONE MEDICI BAGAGLIO PER TUTTA LA DURATE DEL VIAGGIO

10) ASSISTENTI RESIDENTI PER TUTTA LA DURATA DEL SOGGIORNO

11) GUIDA ROUTARD

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Nome e cognome*

Telefono

Indirizzo Email*

Tipologia*

Messaggio:*