FASCINO BRASILIANO TOUR CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA

 

Il Brasile più che un Paese è un insieme di razze diverse, dalle mille culture, in gran parte aventi origine in Africa; il sole, il mare e le sue spiagge sono uniche, come la voglia di vivere che pervade abitanti e visitatori di questo straordinario ed enorme Paese. Rio de Janeiro (pur non essendo la capitale che è Brasilia) è naturalmente la città più famosa del Brasile; ne è la bandiera, con le sue spiagge celeberrime, Copacabana ed Ipanema su tutte, pluricelebrate in canzoni e poesie, e la sfrenata allegria del Carnaval, che qui si “vive” tutto l’anno e non solo nel periodo delle sfilate.
L’itinerario include: Iguazù, Rio de Janeiro, Barreirinhas, Salvador de Bahia.
La quota comprende: accompagnatore dall’Italia, voli internazionali ed interni di linea in classe economica, sistemazione in hotels indicati o similari, trasferimenti aeroporto/hotel con guida locale parlante italiano, escursioni con guide locali parlanti italiano, tutte le prime colazioni,  ed i  pasti indicati in programma.
La quota non comprende: pasti non indicati, bevande, mance, tasse aeroportuali ed extra personali.
QUOTE ADEGUATE AL CAMBIO: 1€=1,14 U$D
Prezzo: 
2590,00
Numero di notti: 
11
Periodo: 
Data fissa
Partenza: 
Mercoledì 9 ottobre 2019
Minima Pax: 
20
Difficoltà: 
Basso
Supplementi: 
Camera singola (11 notti): Euro  670,00
Tasse aeroportuali circa Euro 490,00
Polizza da Euro 112,00
Quota di iscrizione Euro 70,00
 
Itinerario: 
 
Giorno 1:
Italia – San Paolo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Iguazù, via San Paolo. Pasti e notte a bordo.
 
 
Giorno 2:
San Paolo – Iguazu
Arrivo a Iguazù e trasferimento con guida parlante italiano in Hotel Recanto Cataratas o similare, situato nel versante brasiliano. Pomeriggio dedicato alla visita delle cascate nel versante brasiliano. Pranzo e cena  inclusi. Pernottamento.
 
 
Giorno 3:
Iguazu
Intera giornata di visita alle cascate nel versante argentino: trenino ecologico alla Garganta del Diablo, visita delle passerelle superiori ed inferiori. Pranzo  libero. Cena  e pernottamento in hotel.
 
 
Giorno 4:
Iguazu – Rio de Janeiro
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo diretto a Rio de Janeiro. Accoglienza e trasferimento con guida parlante italiano all’Hotel Pestana Rio Atlantica o similare. Tempo a disposizione. Pranzo  libero. Cena in ristorante  e pernottamento in Hotel..
 
 
Giorno 5:
Rio de Janeiro
Mattina dedicata alla visita della famosa collina del Corcovado, partenza con un comodo trenino per raggiungere la parte più alta, da qui tramite un ascensore panoramico si giungerà alla base del più celebrato simbolo del paese e della città: Il Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo, che da qui domina tutta la baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio  escursione al Pan di Zucchero da dove si potrà godere di una vista spettacolare. Cena libera e pernottamento.
 
 
Giorno 6
Rio De Janeiro
Mezza giornata dedicata alla visita  della città nella sua parte storica. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.  Cena in ristorante e pernottamento.
 
 
Giorno 7:
Rio de Janeiro
Mezza giornata dedicata alla visita  della città nella su aparte moderna. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.  Cena in ristorante e pernottamento.
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale della Foresta di Tijuca. Creato nel 1961 e con un’estensione di 32.000 km² totali, è considerato il più grande Parco Nazionale all’interno di una città. Ospita specie variegate di fauna e flora locale e offre vedute spettacolari sulla costa e sulle lagune di Rio. Pranzo libero in corso d’escursione. Visita di una favela per vivere un’esperienza locale unica e profonda a contatto con la realtà delle baraccopoli e proseguimento verso le spiagge a sud di Rio come Barra da Tijuca e Leblon. Cena a buffet in ristorante nei pressi dell’hotel, pernottamento.
 
 
Giorno 8:
Rio – Sao Luiz – Barreirinhas
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per São Luiz. Arrivo e trasferimento con guida parlante italiano all’Hotel Porto Preguicas Resort o similare di Barreirinhas, circa 4 ore di viaggio. Pranzo  libero. Cena e pernottamento.
 
 
Giorno 9:
Barreirinhas
Partenza  con una voadeira (piccola barca a motore) sul fiume Preguicas, lungo il quale potrete osservare una ricca vegetazione. Sosta a Vassouras, dove potrete conoscere da vicino i macachi, a Mandacarù presso il faro da dove si può ammirare una vista panoramica dei dintorni e poi proseguimento del viaggio fino a Caburè, una lingua di sabbia tra il fiume e l’oceano in collettivo con guida italiana.Pranzo libero,  Rientro in pousada in serata,  cena  e pernottamento.

 

Giorno 10:
Barreirinhas
Dopo la prima colazione, partenza in direzione per il “Parco dei Lencois Maranhenses”, spettacolare zona geologica unica al mondo, totalmente formata da dune di sabbia bianca che arrivano a 40 metri e occupano 50 km di costa e formano 70 km di spiaggia tra lagune di acqua cristallina del parco immerse in un paesaggio di dune bianche. 
Possibilità di passeggiare liberamente all’interno del parco per raggiungere le varie lagune. Rientro in hotel per il pranzo. In seguito trasferimento a Sao Luis. Cena libera e pernottamwento all’Hotel Luzeiros o sim. 

 

Giorno 11:

Sao Luis – Salvador de Bahia

Dopo la rpima colazione trasferimento all’aeroporto di  Sao Luís, per imbarcarsi sul volo diretto a Salvador. Arrivo a Salvador, accoglienza e trasferimento presso l’Hotel Fera Palace  o similare. Pasti liberi e pernottamento.

 
Giorno 12:
Salvador de Bahia
Partenza per visita della città, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio culturale dell’Umanità. Sono oltre 3.500 case d’ineguagliabile valore storico ed artistico. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Passeggiata nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Tour panoramico di Salvador, che offre un’altra prospettiva della cittá, portandovi nelle quiete acque della penisola Itapagipe, dove la vita scorre più tranquillamente rispetto alla parte alta della città, la chiesa Bonfim, una delle più importanti chiese di pellegrinaggio in Brasile per continuare nel distretto Monserrat, concludendo poi al Mercado Modelo, dove é possibile acquistare prelibatezze locali e souvenirs. Pranzo in corso di escursione. Cena  libera e pernottamento.
 
 
Giorno 13
Salvador – Italia
Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto in Italia, via San Paolo. Pasti e notte a bordo.
 
 
Giorno 14
Italia
Arrivo e termine dei nostri servizi.
RICHIEDI UN PREVENTIVO