Viaggi di nozze economici

Ecuador e Galapagos, l’incanto della natura e dell’avventura.

 Maison du voyage, propone un collage di esperienze per vivere al meglio in tutta libertà, ma senza rinunciare alla sicurezza di una forte organizzazione, questo fantastico paese ricco di natura, panorami mozzafiato, città coloniali e senza dubbio oasi termali, dove trascorrere del tempo in tutto relax.

A NORD DELLA METÀ DEL MONDO 4 gg / 3 nt

Un tour breve alla scoperta della capitale dell’Ecuador, del mercato di Otavalo con una sosta presso le belle e suggestive Terme di Papallacta, inserite nel fantastico contesto naturale del vulcano Antisana.

 

1° giorno: QUITO

 Mezza pensione. Partenza per la visita della splendidacittà di Quito, attraverso i luoghi più rappresentatividel suo centro storico, dichiarato dall’UNESCO “PatrimonioCulturale dell’Umanità”: Plaza Indipendencia,Palacio Presidencial, Municipio e Palacio Arzobispal, Monastero di San Francisco. Visita alla chiesa la Compañía de Jesús con i suoi interni dorati (eccetto la domenica). Pranzo. A seguire visita al Monumento della Mitad del Mundo, dove l’emisfero australe e quello boreale si incontrano alla latitudine zero. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel: Mercure Alameda, 4*.

 

 

 

2° giorno: QUITO/PAPALLACTA

 Mezza pensione. Partenza in direzione delle Termas de Papallacta, un paradiso naturale che dista solo 2 ore da Quito e che si raggiunge percorrendo una strada nota come “la via della cannella”. Raggiunta la Riserva Ecologica del Vulcano Antisana, si realizzerà una breve camminata per andare alla scoperta della della fl ora tipica del paramo e della foresta andina. Sistemazione presso l’Hotel Termas de Papallacta, pranzo e possibilità di visitare il piccolo Centro d’Interpretazione ospitato all’interno della struttura. Tempo a disposizione per rilassarsi presso le vasche termali dell’Hotel, per realizzare eventuali trattamenti non inclusi), o semplicemente per godere del bel paesaggio circostante. Cena in Hotel.

N.B.: Durante la serata si consiglia di approfi ttare delle vasche termali a disposizione degli ospiti, che si trovano proprio davanti alle camere, per un indimenticabile momento di relax ammirando il cielo dell’equatore.

Hotel: Termas de Papallacta, 4*.

 

3° giorno: PAPALLACTA/OTAVALO/QUITO

 Mezza pensione. Partenza in direzione di Otavalo. All’arrivo si visiterà il suo caratteristico mercato, dove si potranno trovare bellissimi tessuti, ponchos, tappeti, maglioni, gilet, cappelli, amache ed un’infi nità di altri prodotti tipici dell’artigianato locale. Il pranzo è previsto in un ristorante tipico o un’Hacienda caratteristica. Proseguimento per il paesino di Cotacachi, noto per i lavori in cuoio realizzati dagli artigiani del luogo. Rientro a Quito, cena libera e pernottamento. N.B.: Il mercato di Otavalo si svolge tutti i giorni, ma il sabato è il giorno più animato e vivace, suggeriamo di programmare la visita nel corso di questa giornata.

Hotel: Mercure Alameda, 4*.

 

 

4° giorno: QUITO

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.

 All’interno della regione del Choco ecuatoriano, a poco più di 3 ore di strada dalla capitale, nel mezzo del bosco nuvoloso della riserva di Mashpi, sorge un lodge unico al mondo, vincitore di numerosi riconoscimenti legati sia alla sua avveniristica architettura, che al progetto di sostenibilità ambientale che rappresenta ilo Maspi Lodge che rappresenta molto più di un hotel di lusso, è un’oasi di pace concepita per offrire un’esperienza di viaggio unica del suo genere.

 

 SACHA LODGE 4 gg / 3 nt

 Si lascia Quito ed in soli 25 minuti di volo si raggiunge la cittadina di Coca, da dove ha inizio l’avventura: a bordo di canoe a motore si parte navigando lungo il fiume ed i canali che portano sino al Sacha Logde, in un trasferimento di c.ca 2 ore che rappresenta il primo – emozionante – viaggio nella foresta amazzonica. Questo caratteristico Lodge – ospitato in una Riserva Ecologica privata di 5000 acri – ha 26 confortevoli camere, tutte dotate di bagno privato. Durante il giorno le guide accompagnano i visitatori nei sentieri che partono dal lodge, per andare alla scoperta dell’ambiente circostante, della fauna che abita la giungla mimetizzandosi nella fitta vegetazione. Le escursioni notturne permettono invece di osservare i caimani sulle rive del fiume, ed ascoltare i rumori della giungla nel silenzio della notte, tra cui i richiami delle scimmie che abitano nelle aree circostanti il lodge.

Particolarmente adatto per gli amanti del birdwatching, offre ai suoi ospiti la possibilità di effettuare osservazioni dalle piattaforme panoramiche, oltre che dal ponte di 275 mt di lunghezza sospeso a 30 mt dal suolo, dal quale si gode di una vista privilegiata sulle cime degli alberi che ospitano tane e i nidi delle molte specie di uccelli che qui abitano.

 

 

A SUD DELLA METÀ DEL MONDO 4 gg / 3 nt

 Un mini tour che dalla capitale scende lungo la Panamericana, percorrendo il paesaggistico tratto noto come Avenida de los Volcanes, e che include l’emozionante esperienza del viaggio a bordo del trenino delle Ande,  la visita della città coloniale di Cuenca, e lo spettacolare tragitto che dalle Ande scende sino alla costa chiamata dagli equadoregni  “EL ORIENTE”, la regione amazzonica dell’Equador si estende su un’area

di  120.000 kmq. È il confine naturale con la Colombia ed il Perù e rappresenta una delle piu interessanti attrattive di questo piccolo paese sudamericano dove vivono tribù che mantengono in molti casi, intatte le proprie ancestrali. abitutini

Si raggiunge facilmente da Quito sia via terra che con un breve volo in pochissimo tempo, ci troviamo immersi in un ambiente incontaminato che ci regala grandi emozioni.

 

 

1° giorno: QUITO/BAÑOS/RIOBAMBA

  Pensione completa. Si lascia Quito in direzione di Riobamba, percorrendo la Panamericana, nota in questo tratto con il nome di “Avenida de los Volcanes”, per via delle impressionanti cime che ne caratterizzano il panorama. Uno dei maggiori vulcani è il Cotopaxi, che si vede svettare sullo sfondo. Proseguimento per Latacunga, Ambato e Baños, piccola cittadina ai piedi del vulcano Tungurahua, dove si trovano le terme. La zona è ricca di corsi d’acqua e cascate; la vegetazione particolarmente rigogliosa preannuncia la vicina Amazzonia. Proseguimento per Riobamba, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hotel: Hosteria Abraspungo, 4*.

 

 

 

 

 

2° giorno: RIOBAMBA/NARIZ DIABLO/CUENCA

 Mezza pensione. Si lascia Riobamba in direzione sud, e dopo aver percorso un tratto molto suggestivo, si raggiunge Alausì, punto di partenza del breve ma emozionante percorso in treno che culmina con la discesa lungo la Nariz del Diablo. Visita di un piccolo

Museo gestito dalla comunità locale, pranzo (box lunch) e proseguimento in bus con sosta presso le rovine dell’antica fortezza Inca di Ingapirca, principale testimonianza Inca del Paese. Arrivo a Cuenca, sistemazione in Hotel, cena libera e pernottamento.

Hotel: Carvallo, 4*.

N.B.: Il treno non opera il lunedì ed ogni ultimo martedì del mese. nde

 

 

 

 

3° giorno: CUENCA/GUAYAQUIL

 Mezza pensione. Mattinata dedicata alla visita della città di Cuenca, capitale culturale dell’Ecuador, il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio culturale dall’umanità. La visita si snoda tra i luoghi di maggiore interesse, tra cui la Plaza Central

e Plaza Calderòn, cuore del centro storico. A seguire si visiterà una fabbrica di cappelli Panama, che pochi sanno essere originari proprio dell’Ecuador, e proseguimento per un Museo a scelta tra il Museo del Banco Central, che ospita esposizioni di archeologia, etnologia ed arte coloniale, oppure il Museo Religioso. Al termine partenza verso Guayaquil, lungo un percorso immerso in un ambiente caratterizzato da una grande biodiversità. Cominceremo con uno scenario d’alta quota, attraversando il Parco Nazionale Cajas,  dove osserveremo lagune come La Toreadora, gli alpaca e un albero molto speciale: il Polylepis o albero della carta. Da più di 4.000 metri di altitudine scenderemo al livello del mare osservando altipiani andini, foreste tropicali e subtropicali. Una volta arrivati in pianura o sulla costa osserveremo le piantagioni dei prodotti da esportazione più importanti, come banana, cacao, caffè, riso, mango e canna da zucchero. Sistemazione in albergo a Guayaquil. Cena libera.

Hotel: Unipak 4*.

 

4° giorno: GUAYAQUIL

 Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per raggiungere le Galapagos!

 

DARWIN HOPPING CLASSIC 6 gg / 5 nt – 2 isole

 Partenze individuali con guida in spagnolo/  ingleseOPZIONE 7GG/6NT (con 4nt a Isabela)

 

 

Per gli amanti della vita marina suggeriamo di aggiungere 1 notte ad Isabela per realizzare l’emozionante escursione presso Los Tuneles di Cabo Rosas, che consente di fare snorkeling nuotando con pinguini, squali pinna bianca, tartarughe e leoni marini

Il pacchetto ideale per andare alla scoperta delle due isole di Isabela e Santa Cruz, che comprende un’intera giornata a disposizione

per visite facoltative sull’isola di Santa Cruz.

 

HOTEL: Cat. Economica: San Vicente (standard) – Cat. Standard: La Laguna (standard) / San Vincente (superior) – Cat. Superior: Albemarle (standard) / La casa de Marita (Garden View) – Cat. Superior

Plus: Casa de Marita (Junior Ocean View) / Albemarle

(Ocean View).

 

1° giorno: GUAYAQUIL/GALAPAGOS SANTA

CRUZ

 Prima colazione. Volo per Galapagos. Sistemazione in hotel e pranzo. Nel pomeriggio, visita della parte alta dell’isola, per avvistare le tartarughe giganti in libertà. Pernottamento.

HOTEL: Cat. Economica: Fernandina/Fiesta – Cat.

 

 2° giorno: SANTA CRUZ/ISABELA

 Prima colazione e pranzo. Visita al centro di ricerca Charles Darwin. Pranzo in ristorante e trasferimento in barca veloce ad Isabela (2h30’ ca). Sistemazione in hotel. Visita alla bellissima laguna dei fenicotteri.

Pernottamento.

 

3° giorno: ISABELA

 Prima colazione e pranzo al sacco. Escursione al vulcano Sierra Negra, il secondo più ampio dei vulcani attivi nel mondo. Il paesaggio è lunare, e si gode di una vista incredibile sull’isola, il mare, ed i vulcani. Nel pomeriggio, snorkeling nella spettacolare baia Concha Perla, accompagnati dalle iguane e dai leoni marini. Pernottamento.

 

4° giorno: ISABELA

 Prima colazione e pranzo. In mattinata, visita alle isole Tintoreras, dove si potrà ammirare la ricchissima fauna endemica (sule dalle zampe azzurre, pellicani, iguane…) e ci si potrà immergere per un memorabile snorkeling in compagnia di iguane, tartarughe marine e leoni marini. Pranzo in Hotel.

Nel pomeriggio, visita al centro di ricerca per le tartarughe giganti ed escursione nei punti panoramici  più suggestivi dell’isola. Cena in hotel.

 

5° giorno: ISABELA/SANTA CRUZ

 Prima colazione. Partenza all’aba per l’Isola di Santa Cruz. Arrivo e prima colazione. Giornata a disposizione per scoprire la fantastica Tortuga Bay, tra le più belle spiagge del Sudamerica. Pernottamento.

 

6° giorno: SANTA CRUZ/GUAYAQUIL

 Trasferimento all’aeroporto di Baltra. Volo per Guayaquil/Quito.

 

FINE DEI SERVIZI .

 

 

 

 

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Nome e cognome*

Telefono

Indirizzo Email*

Tipologia*

Messaggio:*